Chi siamo

Treelife ha come obiettivo principale la diffusione di un’autoconsapevolezza culturale relativa alla gestione della salute, della cura della persona e del suo aspetto psico/fisico che si esplica attraverso una sana alimentazione e con l’uso di sostanze naturali ed erbe spontanee, per la maggior parte, facilmente reperibili nel territorio di appartenenza.

Da qui nasce la necessità di conoscere ciò che di meglio la natura ci può offrire per raggiungere lo scopo.

L’autoconsapevolezza consente di poter scegliere liberamente, non più soggiogati dall’influsso, spesso deleterio, della pubblicità e dai modelli imposti dai mass-media.

Roberto Sarasini – Docente corsi online.

Studioso di erboristeria e fitoterapia, da sempre appassionato e studioso di erbe e di alimentazione naturale.

Nel 1982 ha conseguito il diploma di erborista presso la facoltà di farmacia di Urbino.
Nel 2001 ha frequentando i corsi di Kinesiologia – Touch for Health presso la scuola di naturopatia di Milano e Brescia.

Cofondatore della cooperativa sociale “L’Antica Terra”.
È membro dell’Associazione Botanica Bresciana presso il museo di scienze naturali di Brescia.
È consulente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione “Pianura Bresciana” dove cura la parte botanica, tradizione culinaria ed erboristica.
Ha collaborato come consulente tecnico con varie aziende erboristiche e cosmetiche.
Ha tenuto corsi di aggiornamento per docenti.
Svolge conferenze, corsi d’erboristeria e cucina naturale con erbe spontanee in tutto il territorio.

Svolge attività culturali e didattiche organizzando incontri ed escursioni per il riconoscimento della flora spontanea presso agriturismi, cascine didattiche, associazioni e gruppi culturali, biblioteche e centri culturali pubblici e privati promuovendo la conoscenza delle erbe, delle antiche tradizioni popolari e dei prodotti naturali legati al territorio.
Svolge consulenza erboristica presso centri benessere.
Organizza serate a tema con pranzi e cene a base di erbe spontanee, presso ristoranti, associazioni culturali, agriturismi.